Come cercare una PEC

Avendo ricevuto molte richieste di ricerca di singoli indirizzi, abbiamo pensato di radunare tutti i link ai portali che forniscono questo servizio, nonostante il nostro servizio sia specifico per ricerche massive, cioè per trovare le PEC di grossi elenchi di anagrafiche.

Di seguito vi riportiamo brevemente quello che c'è da sapere per reperire efficacemente le PEC dei tuoi destinatari.

La ricerca più immediata e diretta che ci sentiamo di consigliare è senz'altro il registro INI-PEC.



L'INI-PEC é l'elenco ufficiale degli indirizzi di posta elettronica certificata, che viene costantemente aggiornato e integrato e che è suddiviso in: IMPRESE e PROFESSIONISTI.
INI-PEC è l'unico che permette la ricerca per Partita Iva o Ragione Sociale, per cui l'esito, quando trovato, è univoco e certo; motivo principale per cui consigliamo di partire da qui.

Ricerca Imprese con Partita Iva

inipec-ricerca-pec-imprese

 

 

Ricerca nelle categorie professionali con Codice Fiscale

ricerca pec professionisti avvocati

 

 

 

Se non trovi la pec utilizzando INI-PEC, puoi trovare società, banche, assicurazioni, ditte individuali, lavoratori autonomi (ma non i professionisti) in questi due portali: registroimprese.it e Infoimprese.it. Si utilizza la ragione sociale dell’azienda, la provincia dove ha la sede (non obbligatoria ma sovente fondamentale) e non gestisce la ricerca per partita iva. Entrambe prevedono l’inserimento di un codice captcha, anche più di una volta. Tra i due portali, registroimprese.it è più veloce e intuitivo da utilizzare. La ricerca con ragioni sociali complesse fornisce risultati anche in caso di piccole differenze nella stringa di ricerca (punteggiatura, abbreviazioni etc.).

Ricerca con Ragione Sociale su registroimprese.it

ricerca pec registroimprese

 
 

Ricerca con Ragione Sociale su infoimprese.it

ricerca pec infoimprese