Verifica Partita Iva Massiva – VIES

TrovaPEC, unitamente alla ricerca delle PEC, ma anche indipendentemente, fornisce questo utile servizio di verifica partita iva massiva, ovvero di elenchi di anagrafiche medi e grossi.

Questo permette quindi di identificare le partite iva cessate da quelle attive, ripulendo le anagrafiche da dati obsoleti, il cui utilizzo è di fatto inutile. Ad esempio evita di inviare comunicazioni, solleciti etc.. a soggetti non più esistenti.

Il servizio di verifica partita iva massiva interroga direttamente i sistemi dell’Agenzia delle Entrate, di conseguenza è aggiornato in tempo reale.

Richiedi Informazioni

Per utilizzare il servizio è sufficiente predisporre un elenco di partite iva in un file csv o excel e inviarcelo. Verrà elaborato generalmente in un giorno lavorativo e riconsegnato con l’indicazione dello stato della partita iva. Gli stati possibili sono ATTIVA o CESSATA.

Forniamo anche il servizio di verifica delle partite iva sul sistema VIES, che fornisce l’informazione se un’impresa è registrata per gli scambi all’interno dell’Unione europea.

Servizio di Verifica Partita Iva Massiva su VIES

Il servizio Verifica Partite Iva VIES permette di conoscere se le partite Iva sono abilitate alla fatturazione e a operare con l’estero.

VIES (sistema per lo scambio di informazioni sull’IVA) è un motore di ricerca (non una banca dati) di cui la Commissione europea è titolare. Quando si avvia una ricerca, le informazioni vengono recuperate dalle banche dati nazionali sull’IVA.

Per il controllo delle Partita Iva europee o se necessiti di verificare se una singola Partita Iva è iscritta al VIES puoi farlo utilizzando qui.

Se invece devi trovare le Pec dei tuoi Clienti, Fornitori o anagrafiche in genere  (Aziende, Professionisti o Pubbliche Amministrazioni) puoi utilizzare il nostro servizio di ricerca pec TrovaPEC.

Compila il modulo di richiesta informazioni