Vai al contenuto

Aggiungi funzionalità al tuo gestionale, aumenta il valore percepito del tuo software

Proponiamo la possibilità di aggiungere o aggiornare gli indirizzi PEC delle anagrafiche in maniera automatizzata, senza errori, e prese direttamente dal Indice Nazionale degli Indirizzi di Posta Elettronica Certificata.

Questa funzionalità può essere utilizzata direttamente dai vostri sistemi utilizzando specifici webservices oppure installando un apposito software che aggiorna i dati in background, con tempi e modalità configurabili.

Quali sono le caratteristiche peculiari della PEC:           
La PEC è un indirizzo di posta che garantisce la certezza della consegna e impugnabilità verso terzi. E’ uno strumento molto potente che può sostituire la “Raccomandata AR” quando si devono inviare documenti di cui è necessaria la notifica. Il risparmio che ne deriva può essere decisamente importante, rispetto all’utilizzo di raccomandate o atti giudiziari.

Quando è utile utilizzarla?

  • Se devi inviare documenti obbligatori ai tuoi fornitori, clienti, prospect tra i quali l’informativa della privacy, listini, contratti.
  • Per inviare, in maniera manuale o automatizzata, solleciti di fatture, bollette o richiedere/sollecitare l’invio di qualche documento che deve essere approvato, firmato e reinviato.
  • Per inviare le buste paga, i moduli CU ai dipendenti  (in generale ha senso se questi fanno parte di una categoria di professionisti)
  • Per promuovere campagne mirate a potenziali clienti che sono certamente in target.
  • Fare conoscere notizie, informazioni potenzialmente utili o molto importanti a potenziali clienti
  • Gli enti pubblici possono utilizzare questo canale per inviare le tasse locali alle aziende. (Tari, imu, cosap…)

In sostanza ogni volta che devo trasmettere documenti (tanti documenti) a dei destinatari e ho la necessità di avere la certezza della consegna e/o l’impugnabilità di questa consegna ai fini legali.