Modalità erogazione servizi

Servizio di ricerca PEC

I servizi che offriamo sono articolati in funzione delle esigenze specifiche del cliente. La nostra esperienza ci permette di consigliare la strategia di ricerca più adeguata.
Le ricerche possono essere effettuate utilizzando:

  • Partita Iva
  • Partita Iva e, in alternativa quando presente, il Codice Fiscale (società di persone)
  • Ragione Sociale

Ogni metodologia di ricerca ha diversi tempi di esecuzione e laboriosità nel reperire le informazioni.
La ricerca per Partita Iva e/o codice fiscale è la prima che viene effettuata. La percentuale di esiti positivi dipende molto dalla base dati.
Se fosse necessario fare ulteriori ricerche per le anagrafiche di cui non sia stato trovato l’indirizzo PEC, verrà effettuata la ricerca per Ragione Sociale e indirizzo che necessita di particolari attenzioni per risolvere casi di omonimia o altro.

Modalità di erogazione del servizio

Per facilitare e semplificare l’offerta abbiamo sviluppato due sistemi differenti di tariffazione del servizio.

  • SoloConCodice

Con questo sistema verranno effettuate le ricerche soltanto per Partita Iva e/o Codice Fiscale sull’archivio di INI-PEC.

  • Approfondito
    Questo sistema è indicato quando è necessario trovare il massimo numero di PEC possibile.
    La ricerca verrà effettuata su tutti gli archivi istituzionali possibili. Generalmente si arriva a percentuali di pec trovate intorno al 95-99%.

Il costo a indirizzo dipende dalla modalità scelta e dalle quantità di indirizzi da cercare, e viene contabilizzato per ogni indirizzo ricercato, indipendentemente dall’esito della ricerca.

Per un analisi dei prezzi puoi andare nella pagina di simulazione preventivo.

Calcolo Preventivo

 

Per gli esiti negativi verranno segnalati i motivi per cui non è stata trovata la PEC, riportando dei codici e descrizioni di stati: Azienda non trovata, Pec non trovata, Dati Ambigui, Dati errati, etc..

E’ anche possibile su richiesta effettuare la verifica dello stato della partita iva, se attiva o cessata. Le interrogazioni vengono fatte sui sistemi dell’Agenzia delle Entrate.

Per ulteriori approfondimenti non esitare a contattarci, i nostri operatori saranno lieti di chiarire ogni aspetto.